Il team in house di DufEnergy per il servizio di peak shaving del rigassificatore di Livorno

Il dipartimento legale di DufEnergy Trading SA, guidato dal general counsel Federico Piccaluga, coadiuvato dall’avvocato Edoardo De Riu, ha seguito, interamente in house, gli aspetti legali della fornitura di LNG riguardo alla quale DufEnergy Trading SA si è aggiudicata la gara, aperta a tutti gli operatori del mercato del GNL, per il servizio di Peak Shaving del Terminale di rigassificazione “FSRU Toscana” bandita dalla società OLT Offshore LNG Toscana.

DufEnergy Trading SA, società svizzera con sede a Lugano, specializzata nell’energy trading, fornirà a Snam Rete Gas un quantitativo di circa 95.000 metri cubi di GNL tramite il gasdotto che collega il Terminale FSRU Toscana, ormeggiato a circa 22 km dalla costa di Livorno, alla rete nazionale.

Il Peak Shaving è una delle misure di emergenza stabilite con il “Piano di Emergenza” volto a fronteggiare situazioni sfavorevoli per la sicurezza del Sistema Gas Italia. In caso di emergenza, attraverso tale servizio sarà possibile immettere prontamente gas in rete – già scaricato e stoccato nei serbatoi del Terminale – per far fronte a esigenze di richiesta di punta del sistema gas.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE