Cramer Ball è il nuovo ceo di Alitalia

Da marzo 2016 Alitalia avrà un nuovo ceo. Si tratta di Cramer Ball (nella foto). Il manager è infatti stato nominato nel corso dell’assemblea degli azionisti di giovedì 17 dicembre. Il manager sostituirà, inoltre, Silviano Cassano, dimessosi a settembre, come membro del consiglio di amministrazione.

Il nome di Cramer è stato scelto seguendo le raccomandazioni del comitato nomine e remunerazioni che, nei mesi scorsi, aveva esaminato diversi potenziali candidati in collaborazione con head hunter internazionali.

Cramer Ball, 48 anni, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, proviene dal vettore indiano Jet Airways, dove ha già ricoperto il ruolo di ceo. In precedenza è stato ceo di Air Seychelles, regional general manager per il sud est asiatico di Etihad Airways a Bangkok e general manager Australia e Nuova Zelanda per la compagnia aerea emiratina, a Sydney. Ball ha inoltre ricoperto ruoli simili in Gulf Air, mentre è stato manager strategic corporate programmes in Qantas e commercial sales manager in Ansett Australia.

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE