Pirro e La Malfa entrano in Amadeus Italia come direttore marketing e It consulting

Amadeus Italia rafforza la sua posizione nel mercato con due nuove importanti nomine: Geronimo Pirro (nella foto) entra in azienda come direttore marketing e Andrea La Malfa in qualità di direttore IT consulting

Geronimo Pirro ha maturato, nel corso della sua carriera, importanti esperienze in ambito travel e e-commerce. Classe 1972, laurea in Economia alla Sapienza di Roma, inizia il suo percorso lavorativo presso il Gruppo Editoriale L’Espresso. Si avvicina al mondo del turismo ricoprendo, per tre anni, il ruolo di business development manager in Octopustravel.com (gruppo Travelport), quindi in Sabre come marketing manager Southern Europe, prima a Roma e poi a Londra, dove assume il ruolo di marketing manager Emea online con la responsabilità di definire la strategia, i piani di marketing e le iniziative di business per l’Europa, Middle East e Africa. Dal 2009 è in Betclic Everest Group, prima come head of strategic campaigns, advertising operations and conversion, coordinando un team di 20 risorse, e poi assumendo l’incarico di regional director, Uk, Southern Europe & Latam.

In Amadeus Italia, Pirro avrà la responsabilità dello sviluppo della strategia di marketing e implementazione dei relativi piani, delle attività di product marketing, comunicazione, pr e business intelligence, giocando un ruolo chiave, insieme all’area commerciale e all’intero board, nel rafforzare e veicolare ai target di riferimento la value proposition dell’azienda, consolidandone ulteriormente la leadership di mercato.

Andrea La Malfa, 46 anni, è laureato in Fisica presso l’Università di Padova. Ha iniziato il suo percorso professionale in Accenture dove, per sei anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prevalentemente in area process e change management. Dal 2005 ha continuato la sua carriera in Mega (software vendor francese in rapidissima espansione geografica), prima come consultant manager, poi come head of consulting sulla sede italiana e, infine, come supervisore di tutta la divisione “consulting” – con base a Parigi.  In Amadeus Italia, La Malfa, grazie alle sue forti competenze in area organizzativa, nella gestione di processi e nel business development, si occuperà di garantire il rilascio dei progetti IT a supporto delle vendite e avrà la supervisione e il coordinamento di tutti i progetti complessi, volti a fornire ai clienti soluzioni su misura.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE