Duico e Bagnoli per il marketing e la divisione Xbox di Microsoft

Nuove nomine in Microsoft. Si tratta di Stefania Duico (nella foto) che assume il ruolo di responsabile marketing centrale e di Paolo Bagnoli  che entra in azienda nel ruolo di responsabile divisione Xbox con l’obiettivo di supportare l’attuale crescita del brand nel mondo gaming, rispondendo alle esigenze di un mercato in forte sviluppo.

Stefania Duico guiderà la struttura di marketing centrale, a diretto riporto di Paola Cavallero, direttore marketing & operations della filiale Italiana, con la responsabilità di assicurare il coordinamento delle attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana nei confronti di tutte le diverse audience di riferimento per l’azienda: consumatori, grandi imprese, piccole e medie imprese, audience tecniche. La manager è in Microsoft dal 2002 e ha iniziato la sua carriere in ambito marketing e comunicazione per poi passare a guidare la divisione Windows Phone e successivamente il team Xbox, lanciando Xbox One e diversi titoli sul mercato italiano.

Duico Bagnoli, invece, ha maturato un’esperienza di nove anni in Samsung, ricoprendo vari ruoli tra cui portfolio marketing manager. Il professionista entra ora in Microsoft nella struttura consumer channel group, guidata da Carlo Carollo, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox in Italia, favorendo ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE