Berdini per York Capital Management nella costituzione di un sindacato di azionisti Prelios
Un gruppo di azionisti di Prelios che detiene complessivamente una partecipazione del 23,206% del capitale sociale, ha comunicato di aver stipulato un patto di sindacato di blocco, di voto e di consultazione. Tra questi c’è anche il fondo York Capital Management che è stato assistito nell’operazione dalla legale in house Emma Berdini.
Oltre a York Capital Managemet, tra gli azionisti sindacati, figurano anche: Fulvio Conti (che è stao nominato presidente del patto); Negentropy Ltd, asset manager inglese guidato da Ferruccio Ferrara; DeB Holding, società dell’imprenditore Daniel Buaron; EDF dell’imprenditore Fulvio Riassetto; l’investitore svizzero Alexis De Dietrich Sulzer; Lunelli (Cantine Ferrari); Feidos.
Il sindacato è stato assistito da Hi-Lex, con gli avvocati Fabio Cappelletti, Leonardo Proni e Tommaso Caciolli, mentre Feidos è stata assistita dagli avvocati Roberto Cappelli, Andrea Aiello e Andrea Dardano di GOPC, DeB Holding dall’avvocato Sylvia Bartyan, EDF dall’avvocato e professore Michele Vietti.