Michele Pignotti è il nuovo head of market management di Euler Hermes

Michele Pignotti (nella foto), già capo della regione Euler Hermes Paesi mediterranei (Africa e Medio Oriente – Mmea), entrerà a far parte del board of management della società nel ruolo di head of market management. La nomina è stata resa nota dal consiglio di sorveglianda di Euler Hermes in occasione dell’annuncio della composizione del nuovo board of management che sarà guidato dal riconfermato presidente Wilfried Verstraete. Il manager, che sarà operativo a partire dal prossimo 1 aprile, avrà la responsabilità delle attività di marketing, con un particolare focus sullo sviluppo e l’implementazione dei nuovi prodotti, le attività di market intelligence, la gestione della customer experience nonchè le attività di innovazione e digitalizzazione

Pignotti, 51 anni, ha conseguito un MBA presso la scuola di management della fondazione Cuoa e ha maturato esperienza come direttore marketing europeo per Sara Lee Branded Apparel e come direttore marketing business in Telecom Italia. Nel 2004 ha cominciato a lavorare per Euler Hermes come direttore commerciale e marketing per l’Italia e nel 2008 è stato nominato ceo. A partire dal 2010 è stato promosso a capo delle attività della regione mmea, che attualmente comprende Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Sud Africa, Tunisia, Turchia e i sei Paesi della cooperazione del Golfo.

Il manager è, inoltre, membro del “Digital sounding board” di Euler Hermes, nel quale contribuisce alla definizione della strategia digitale e all’individuazione e valutazione di innovative opportunità commerciali.

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE