Capparelli per Google raggiunge l’accordo con l’Agenzia delle Entrate
Google verserà al fisco italiano 306 milioni di euro. È l’esito dell’accordo raggiunto dalla società, che ha agito, secondo quanto risulta a inhousecommunity.it, con la general counsel Marilù Capparelli (nella foto) con l’Agenzia delle Entrate sotto il profilo tributario.
Sul fronte legale la società è stata assistita da un team guidato dal managing partner Stefano Simontacchi (nella foto) coadiuvato dal managing associate Francesco Saverio Scandone.
Dal punto di vista penale in Procura a Milano mesi fa è stata chiusa un’ inchiesta per una presunta evasione fiscale a carico di alcuni manager del gruppo. Google ha raggiunto con l’Agenzia delle Entrate un accordo “per risolvere senza controversie le indagini relative al periodo tra il 2002 e il 2015”, spiega un portavoce.
Dunque “in aggiunta alle tasse già pagate in Italia per quegli anni – è stato chiarito – Google pagherà altri 306 milioni di euro”. Di questi “oltre 303 milioni sono attribuiti a Google Italy e meno di tre milioni a Google Ireland”. Google “conferma il suo impegno nei confronti dell’Italia e continuerà a far crescere l’ecosistema on line del Paese”.