Ufficiale: Quaini è il gc di Alitalia
E’ ufficiale, come anticipato da inhousecommunity.it (qui l’articolo), Paolo Quaini (in foto) è il nuovo general counsel di Alitalia, nominato dai commissari che stanno attualmente gestendo la compagnia aerea (Enrico Laghi, Luigi Gubitosi e Stefano Palear).
Sentito da inhousecommunity.it Quaini ha dichiarato «Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte della squadra che sta lavorando per dare ad Alitalia il futuro che tutti noi auspichiamo. Come team legale cercheremo di fornire il nostro migliore supporto ai commissari e al management della società nella gestione in continuità del business, nello svolgimento della procedura di amministrazione straordinaria e negli sviluppi della procedura di gara attualmente in corso».
Paolo Quaini, negli ultimi quattro anni e mezzo ha lavorato come group general counsel per OTB (Only The Brave) la holding di Renzo Rosso che controlla il marchio Diesel. In precedenza, Quaini è stato group general counsel di Cementir, oltreché senior attorney di Parlamat e Legal department director di Techint.