Baldussi a capo di comunicazione e marketing di Clifford Chance
Francesca Baldussi (nella foto) è la nuova Communications & marketing manager per l’Italia di Clifford Chance.
Nel suo ruolo, Francesca Baldussi avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le attività di comunicazione e marketing dello studio relative al mercato italiano, con specifico focus sull’ufficio stampa e i rapporti con i media, sui progetti di sponsorizzazione e sui grandi eventi, oltre che sulla comunicazione interna. Baldussi riporterà al general manager Italia, Micol Scabbia e al global head of brand, communications & marketing, Claire Gosnell.
Francesca Baldussi entra in Clifford Chance dopo aver maturato una significativa esperienza nel mondo della comunicazione. Dal 2007 al 2017 ha lavorato in Deutsche Bank a Milano, nel dipartimento “Communications and csr”, dove negli anni si è dedicata a progetti di comunicazione strategica per il gruppo in Italia, occupandosi direttamente delle attività di ufficio stampa e media relations, unitamente allo sviluppo dei canali social media. Laureata in economia aziendale presso l’università commerciale Luigi Bocconi, ha iniziato il suo percorso professionale presso la redazione economia di Class Cnbc, il canale televisivo del Gruppo Class Editori, per poi entrare nella società di comunicazione Image Building.