Federico Sargenti entra in Endeavor Italia

Endeavor Italia, parte della principale organizzazione al mondo che seleziona imprenditori di grande valore e li aiuta a sviluppare il loro business durante la fase di espansione (scale up), annuncia l’ingresso nel suo network italiano di Federico Sargenti (nella foto), amministratore delegato di Supermercato24, il player italiano della spesa online con consegna a casa.

Sargenti è stato selezionato durante l’ultimo International selection panel (Isp) di Endeavor Global che si è recentemente concluso a Beirut, ultimo passaggio di un percorso di selezione rigoroso che coinvolge a livello internazionale venture capitalist e imprenditori di successo provenienti da nazioni diverse. I candidati vengono valutati da un panel internazionale, che ha il compito di analizzare la strategia di business e il potenziale di crescita delle aziende, oltre che le qualità e le capacità personali degli imprenditori.

Federico Sargenti ha alle spalle oltre diceci anni di esperienza nei settori E-Commerce, it, retail e supply chain. Dal 2012 al 2016 ha lavorato in Amazon dove ha seguito il lancio e lo sviluppo di numerose linee di business e infine come responsabile delle categorie largo consumo (grocery, beauty, healthcare) per le piattaforme web italiane e spagnole. 

Gennaro Di Vittorio

SHARE