Da Lonely Planet e LawAdvisor una piattaforma tutta per gli in house

Il gruppo famoso per le sue guide turistiche Lonely Planet ha unito le forze con la “legal technology company” LawAdvisor per creare una piattaforma digitale destinata ai giuristi d’impresa: LawAdvisor Corporate.

Si tratta di un prodotto all’avanguardia che facilita per le aziende la conduzione e la gestione di alcune attività legali.  Nel dettaglio la piattaforma semplifica la fase di procurement e consente all’ufficio legale di nominare il consulente legale più appropriato per ciascuna esigenza specifica.  

La piattaforma prevede anche il monitoraggio in tempo reale delle spese e delle altre questioni più importanti così da garantire trasparenza in tutte le fasi delle attività fino al loro completamento. Ma non finisce qui, le performance della law firm vengono raccolte e utilizzate per delle classifiche che consentono alle aziende di scegliere il consulente più adatto anche per le evenienze future.

Lonely Planet e LawAdvisor hanno lavorato anche allo sviluppo di un altro prodotto, Rapid Contracts che consente al team legale di automatizzare una parte significativa delle attività di stesura, negoziazione ed esecuzione dei contratti.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE