Aperte le iscrizioni per il ‘Corso di Perfezionamento per Giuristi di Impresa’

Sono aperte fino al 30 novembre 2021 le iscrizioni per il “Corso di Perfezionamento per Giuristi di Impresa”. Il corso è organizzato dall’Università Bocconi sotto la direzione del professore Luigi Arturo Bianchi, dello studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

Le lezioni avranno inizio giovedì 13 gennaio e termineranno il 27 maggio 2022. Giunto alla sua X edizione, il corso è un unicum nel panorama italiano, sia per l’autorevolezza della sua Faculty sia per il suo programma. Oltre infatti ad assai noti accademici, non solo bocconiani, il corpo docente annovera anche numerosi e importanti General Counsel di primari gruppi italiani, dirigenti aziendali nonché magistrati e notai tra i più qualificati nel settore societario.

I DOCENTI

Il corso ospiterà infatti interventi di professionisti di rilievo, tra i quali Gianpaolo Alessandro (Direttore della Divisione Legal di Unicredit), Pier Giuseppe Biandino (Direttore della Divisione Legal & Corporate Affairs di Edison), Giuseppe Catalano (Segretario del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali), Maurizio Dallocchio (Professore Ordinario di Finanza aziendale, Università Bocconi), Achille Galdini (Responsabile Direzione Segreterie Organi Collegiali e Affari Generali presso Intesa Sanpaolo), Carlo Marchetti (Professore Ordinario di Diritto privato comparato, Università degli Studi di Milano), Piergaetano Marchetti (Professore Emerito di Diritto commerciale, Università Bocconi), Francesco Mucciarelli (Professore Associato di Diritto penale, Università Bocconi), Mario Notari (Professore Ordinario di Diritto commerciale, Università Bocconi) e Marco Ventoruzzo (Professore Ordinario di Diritto commerciale, Università Bocconi)

IL PROGRAMMA

Il programma, accanto alle materie giuridiche collegate al mondo degli affari, include anche corsi di contabilità, di principi contabili internazionali e di finanza aziendale per giuristi, tenuti da anni dai maggiori specialisti di queste materie. Ampio spazio è inoltre dedicato alla pratica societaria e ai più significativi contratti d’impresa, grazie al contributo di operatori con una lunga e diretta esperienza nel settore.

 

Aperte le iscrizioni per il ‘Corso di Perfezionamento per Giuristi di Impresa’

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram