Il 24 maggio a Milano si parla di reputazione aziendale su web e social

Il 24 maggio si terrà a Milano il convegno su “La tutela della reputazione aziendale su web e social“, organizzata da Optime Formazione Studi e Ricerche.

L’evento avrà luogo al Baglioni Hotel Carlton dalle 9.15 alle 18. Si parlerà degli strumenti di prevenzione e gestione dei rischi, con focus, in particolare, su corporate reputation management, social media policy, diffamazione on line, profili legali e strumenti processuali, codici etici e impatti 231 e profili giuslavoristici.

Come relatori, interverranno l’avvocato Marcello Buzzini, partner di LabLaw, che parlerà della gestione delle esternazioni dei dipendenti tra diritto di critica, obbligo di fedeltà e diffamazione on line; Matteo G. P. Flora, ceo di The Fool, che illustrerà la definizione di una strategia integrata di valorizzazione e protezione del brand: gestire l´interazione con gli utenti, prevenire il danno di reputazione e immagine, proteggere il brand in rete; gli avvocati Giuseppe Vaciago di R&P Legal e Marco Tullio Giordano, inhouse di LT42, sui profili legali e gli strumenti processuali nella gestione del rischio reputazionale su web e social; Gianluca Gilardi, ceo di LT42, e Aurora Martina Granata di The Fool parleranno del corporate reputation management tra creazione del valore e gestione del rischio reputazionale; e Filippo Giotto, head of social media & digital adv. di banca Mediolanum interverrà sugli strumenti a disposizione delle aziende nella gestione del rischio reputazionale su web e social.

La quota di partecipazione è di 1.100 euro più iva, è possibile seguire l’evento anche in video conferenza. Il convegno si terrà in via Senato, 5 tra le 9.15 e le 18, con lunch break previsto tra le 13 e le 14.30.

Leggi qui il programma del convegno

Gennaro Di Vittorio

SHARE