Yamaha Motor Italia, il marketing risponde ora ad Andrea Colombi
Dal 27 dicembre Alessandro Sacco non ricopre più il ruolo di marketing manager in Yamaha Motor Italia. Il gruppo ha fatto sapere mediante una nota stampa che il dipartimento marketing fa ora riferimento direttamente ad Andrea Colombi, country manager (in foto).
Colombi ha maturato esperienza nell’industria dell’automotive nell’ultimo decennio – periodo in cui, come lo stesso professionista precisa sul suo profilo Linkedin, ha avuto occasione di specializzarsi in discipline quali marketing management, budgeting, business plannig e sales.
Dopo aver lavorato un anno in JTI come sales analyst e un altro anno in Microsoft come marketing analyst, nel 2006 è entrato per la prima volta in Yamaha Motor Europe, filiale Italia, in qualità di planning business analyst e poi area manager. A gennaio 2011 ha fatto una breve pausa, ricoprendo il ruolo di area manager in Triumph Motocycles, per poi entrare nuovamente in Yamaha Italia, dove è fisso da maggio 2011 e dove dal 2015 è stato nominato country manager.