Wiit: Giuseppe Colosimo nuovo cyber security director

Giuseppe Colosimo (nella foto) è il nuovo Cyber Security Director di Wiit, tra i principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche.

Colosimo ha un’esperienza ventennale nel settore ICT, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in ambito Cyber Security in Ernst & Young, NTT DATA e AtoS.

«L’ingresso di Giuseppe Colosimo in qualità di Cyber Security Director – si legge in una nota della società – dimostra la forte focalizzazione di WIIT in un ambito così strategico. La Cyber Security è infatti diventata un elemento imprescindibile per garantire la continuità dei processi critici di business in ambienti Hybrid e Private Cloud. Le due aree non possono essere affrontate e gestite come silos distinti ma è necessario un approccio integrato. In questa direzione il Gruppo, già da diversi anni, ha concentrato le proprie energie nello sviluppo di una piattaforma di Cyber Security che è stata premiata sia nel 2018 che nel 2020 ai Digital360 Awards, e la bontà di questa strategia è riconosciuta anche dai clienti che adottano sempre di più i servizi della piattaforma di Wiit».

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE