Vodafone sigla intesa triennale con Microsoft
Vodafone ha siglato una business partnership triennale con Microsoft per offrire soluzioni congiunte al mercato della clientela business su cloud computing, soluzioni per la gestione dei clienti e data analytics e smart working.

La partnership era allo studio già da tempo, ma ha subito un’accelerazione per via del momento di lockdown che ha sollevato ulteriormente la necessità di trovare soluzioni veloci per la digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni.
Gli aspetti legali dell’intesa sono stati curati per la direzione legale di Vodafone, al cui vertice è Antonio Corda (nella foto a sinistra), da un team in house composto da Filippo Galluccio (nella foto in alto), Marco Zaratta e Mario Tamarindo.
Microsoft metterà a disposizione applicazioni di business utili in ambiti che riguardano per esempio la gestione dei clienti e delle risorse (Crm ed Erp) e il posizionamento nel mercato del cloud, in cui è tra i principali player mondiali. Per Vodafone l’operazione punta a rafforzare il segmento “business”, sul quale ha lanciato un piano di investimenti da 240 milioni di euro incrementali in cinque anni.