Vitaldent Italia, Andrea Spagnolo è responsabile del dipartimento legale
Da inizio settembre 2020, Andrea Spagnolo (nella foto) è responsabile del dipartimento legale di Vitaldent Italia. Nel suo ruolo ha dovuto rapidamente l’ufficio composto da altre 2 risorse, che sono state sostituite a ottobre. Prima del suo ingresso, il dipartimento era coordinato da un Responsabile di gruppo in Spagna. L’azienda è in fase di acquisizione da parte di Dental Pro.
Il professionista riporta al CFO e Direttore Corporate Italia, con la mission di dare un maggior contributo allo sviluppo di una corporate governance, anticipare, analizzare e stimare strategicamente ogni possibile rischio, ponendo in essere immediate azioni per la mitigazione, oltre all’attività ordinaria di ogni ufficio legale.
In precedenza Spagnolo ha lavorato per oltre tre anni come legal manager in Dentix, azienda attiva nel settore della cura dentale. Dal 2010 al 2017 è stato legal counsel per Hyundai Motor Company Italy occupandosi, fra le altre cose, di contrattualistica, litigation, compliance e concorrenza.