Violenza di genere: Youth Ambassadors incontrano l’UE
Il prossimo 21 dicembre dalle ore 9 alle ore 17, presso la sede del liceo classico Mameli di Roma i 40 ragazzi del progetto “Youth Ambassador” promosso dal Ministero delle Pari Opportunità incontreranno Henri Malosse presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo, Madi Sharma ed Emilio Fatovic membri del Cese.
Obiettivo dell’incontro è la discussione sull’istanza ufficiale contro la violenza di genere presentata a Bruxelles a inizio dicembre.
Il progetto “Youth Ambassador” ha l’obiettivo di far ragionare i ragazzi sugli stereotipi, sulle relazioni affettive non sane, sulle discriminazioni anche in politica e nel lavoro. Un percorso a tappe di ricerca e riflessione. Le ragazze del gruppo dei “giovani ambasciatori”, invitate da Laura Boldrini, hanno partecipato all’evento “In quanto donna”, che si è tenuto nell’aula di Montecitorio in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere. Mentre i ragazzi hanno preso parte all’inaugurazione del corso sulla violenza di genere della Scuola Superiore della Magistratura coordinato dal presidente della Scuola Superiore della Magistratura, già presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri.