Viessmann Italia sigla collaborazione strategica con Schmid AG
Viessmann Italia ha siglato un accordo con Schmid AG per la distribuzione esclusiva per il mercato italiano delle caldaie a biomassa a marchio “Schmid”, con eccezione dell’Alto Adige, dove la cooperazione avverrà su base non esclusiva, essendo presente uno storico agente di Schmid.
L’accordo non prevede alcuna compartecipazione di capitale. Entrambe le parti rimangono completamente indipendenti.
Viessmann Italia si prenderà carico della vendita e dell’assistenza post-vendita dell’intero portafoglio di caldaie a biomassa di Schmid e garantirà la continuità del servizio di assistenza post-vendita non solo sui propri impianti, ma anche sul parco impianti di Schmid già esistente in Italia.
Gli aspetti legali sono stati curati per Viessmann Italia da Andrea Ghirardelli (nella foto), responsabile affari legali Italia, e per Schmid AG da Thomas Stadelmann, Legal Counsel.
Viessmann Italia è la filiale italiana dell’omonimo gruppo tedesco, attivo sui mercati del riscaldamento, della climatizzazione e del fotovoltaico.
Schmid AG è una società svizzera attiva nella realizzazione di impianti che sfruttano l’energia del legno, con un gamma di prodotti che si estende dai 35 kW agli 8 MW per tutti i tipi di combustibile a biomassa legnosa (pellet, ciocchi e cippato) e per tutti i tipi di applicazione (residenziale, commerciale, industria e teleriscaldamento).