ViacomCBS Networks e Sky firmano accordo in Italia. I legali
Sky e ViacomCBS Networks hanno siglato un accordo in Italia per i canali ViacomCBS su Sky e la relativa raccolta pubblicitaria affidata a Sky Media.
A dossier ha lavorato, per ViacomCBS Network, l’ufficio legale interno della società che ha agito in particolare con il responsabile del team Barnaba Costalonga (nella foto) e l’avvocato Matteo Ricciardi. Per Sky ha agito la direzione legale interna guidata da Luca Sanfilippo.
In base al deal sottoscritto dalle due media company a Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – è stata affidata la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio.
Inoltre, Sky e ViacomCBS hanno sottoscritto nuovi accordi per i canali di ViacomCBS – Paramount Network, Spike, VH1. L’accordo porta a 12 i canali di ViacomCBS Networks Italia su Sky, incluse le versioni locali di MTV, Comedy Central, Nickelodeon e il canale per bambini Super!.
Con questo accordo, ViacomCBS avrà accesso alle soluzioni tecnologiche in ambito advertising di cui Sky Media si avvale, puntando a generare nuove opportunità commerciali in un contesto industriale in rapida evoluzione mantenendo il passo con i cambiamenti in atto su scala globale: più audience e maggiori prospettive per gli investitori.