Versuni, Erik Van den Enden è il nuovo CFO
Versuni, azienda operante nel settore degli elettrodomestici, annuncia la nomina di un nuovo chief financial officer Erik Van den Enden, diretto riporto di Véronique Pauwels, presidente e CEO di Versuni, a partire dal 1° settembre 2024. Van den Enden succederà a Kurt Decat, che lascerà il ruolo per dedicare più tempo alla famiglia e per dedicarsi a ruoli non esecutivi e ad altri interessi personali.
Van den Enden, fortemente orientato ai risultati con focus sulle strategie di business, vanta oltre 20 anni di esperienza in ambito consumer e data driven in Europa e nei mercati emergenti, tra cui le telecomunicazioni e i beni di largo consumo (FMGC). Entra in Versuni da Telenet Group Holding, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Group CFO e Head of Strategy and M&A.
In precedenza, Van den Enden ha svolto ruoli chiave in ambito finanziario e M&A presso AB InBev, guidando con successo l’integrazione e la trasformazione a livello mondiale della funzione finanziaria di SAB Miller. Van den Enden si concentrerà sulla guida della strategia finanziaria e commerciale, sostenendo gli obiettivi di crescita sostenibile a lungo termine e di creazione di valore di Versuni.
“La nomina di Erik arriva in un momento in cui siamo concentrati sulla nostra missione di fare crescere il business di Versuni. Erik è stato nominato per la sua grande esperienza nella gestione della crescita incentrata sul consumatore finale e sono certa che sarà un membro prezioso del team Versuni. Vorrei anche ringraziare Kurt per il suo importante lavoro svolto e augurargli il meglio per il futuro”, ha dichiarato Véronique Pauwels, Presidente e CEO di Versuni