Versalis compra Finproject. I legali
Versalis società del gruppo Eni che opera nei settori della chimica, petrolchimica e della plastica, ha perfezionato l’acquisto da Team del 60% del capitale di Finproject, attivo nella produzione di compound reticolabili e termoplastici per utilizzi industriali e nello stampaggio di prodotti, in particolare per il settore calzaturiero.
L’operazione fa seguito all’acquisizione iniziale da parte di Versalis del 40% detenuto dal fondo Vei Capital avvenuta a luglio 2020.
Per Versalis ha agito il team interno di Eni composto dal general counsel Stefano Speroni (nella foto) e da Federica Andreoni, responsabile della funzione legale m&a.
La squadra interna è stata affiancata da Chiomenti che ha lavorato al dossier con un team composto dai soci Manfredi Vianini Tolomei e Luca Frignani, unitamente agli associate Alessandra Fichera, Ginevra Rebecchini, Alessandra Barazza.
Il team interno di Finproject ha partecipato con la general counsel Caterina Guadagnoli e Silvia Luceri.
Dla Piper ha assistito Team, società facente capo alla famiglia Vecchiola, con un team composto dal partner Alessandro Piermanni, head of industrials sector, dagli avvocati Sira Franzini e Vittorio Riva e da Silvana Bonazzi e Carlos Rosquet Martinez per gli aspetti corporate, dalla partner Chiara Anceschi e Carlotta Dionisi per gli aspetti finance, dagli avvocati Francesco Edoardo Ascione e Isabella Fascì per gli aspetti real estate, dal partner Domenico Gullo e l’avvocato Matteo Bozzo per gli aspetti regolamentari e antitrust e dal partner Christian Montinari e l’avvocato Antonio Longo per gli aspetti tax. Il partner Giampiero Falasca e l’avvocato Federico Salvaggio hanno curato i profili giuslavoristici.