Vectra AI: Steve Cottrell chief technology officer EMEA
Vectra AI, fornitore nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche, ha annunciato la nomina di Steve Cottrell a chief technology officer (cto) EMEA. Cottrell lavorerà per rafforzare le relazioni con clienti e prospect, community della sicurezza, governo e agenzie di intelligence per identificare i principali punti critici in materia di sicurezza, sostenendo al contempo l’evoluzione delle strategie di security a supporto della trasformazione digitale e dell’adozione del cloud.
Cottrell avrà anche il compito di aiutare i decision maker dell’ambito sicurezza a comunicare ai propri team e ai maggiori stakeholder il valore degli strumenti di rilevamento e risoluzione delle minacce guidati dall’intelligenza artificiale.
Negli ultimi 15 anni Cottrell ha lavorato come chief information security officer (CISO) in grandi imprese e porta in Vectra un bagaglio di esperienze maturate in settori chiave, come quelli della comunicazione, delle Telco e delle assicurazioni. Prima di entrare in Vectra, Cottrell ha ricoperto il ruolo di CISO in Fujitsu, Vodafone, Aviva e Admiral Insurance. Ancora prima, è stato security specialist in Intel.