Valentina Laroccia responsabile anticorruzione Eni Gas e Luce

Valentina Laroccia (in foto) è la nuova responsabile di anticorruzione, antitrust e compliance finanziaria di Eni Gas e Luce (società controllata da Eni e che cambierà nome in Plenitude). La nomina è operativa dal primo febbraio.

Nel nuovo incarico, Laroccia presidia le tematiche di compliance anticorruzione, antitrust e di regolamentazione finanziaria per la società strategica del gruppo Eni e delle sue controllate.

Nel proprio ruolo, Laroccia guida una squadra di tre persone e riporta a Domenico Durante, responsabile compliance, che a sua volta riporta all’head of legal, regulatory and compliance affairs, Pietro Galizzi. Quest’ultimo è primo riporto del ceo di Plenitude (Eni Gas e Luce), Stefano Goberti.

In precedenza, Laroccia è stata responsabile della unità antitrust del gruppo Eni per 12 anni. Il focus della sua attività professionale si è concentrato maggiormente sulla valutazione della natura concentrativa delle operazioni M&A italiane e transnazionali del gruppo Eni (la maggior parte delle quali nel settore delle rinnovabili e dei business della transizione energetica) e la gestione dei processi di notifica delle stesse davanti alle Autorità di concorrenza italiane, europee ed extra-UE.

frabon

SHARE