Unieuro: Antonio Lapesa nuovo chief omni-channel officer

Unieuro riorganizza l’area omni-channel. In particolare, la società ha nominato Antonio Lapesa (nella foto) chief omni-channel officer, a diretto riporto del direttore generale Bruna Olivieri.

A Lapesa faranno capo sette direzioni aziendali, di cui quattro già esistenti – Marketing, affidato a Marco Titi; Digital Marketing & Innovation, sotto la responsabilità di Enzo Panetta; CRM & Loyalty, guidata da Santa Maccarone; Business Program Management, gestita da Marco Fiorani – e tre di nuova costituzione: oltre alla nuova Advanced Analytics, Promo & Media Optimization, di cui si occuperà ad interim lo stesso Lapesa, nascono infatti la direzione Market & Customer Insights, affidata a Melissa Tala, e il Project & Transformation Office, alla cui guida arriva Sabina Mugnetti.

A Marco Titi, già responsabile del marketing mainistrem e in-store, della brand identity e degli eventi, viene inoltre affidata la responsabilità della Comunicazione Interna.

 

Antonio Lapesa

Antonio Lapesa ha assunto ruoli di crescente importanza in diverse societ, tra cui Alcatel EBD e Carrefour. Nel 2007 è approdato in Seat Pagine Gialle, dove ha dapprima ricoperto il ruolo di Head of Marketing Intelligence & Business Development nell’ambito della Business Unit Digital, per poi ampliare le proprie responsabilità anche all’area dei Big Data e del Business Controlling su tutti i segmenti di prodotto. In Unieuro dal 2015, si è fin qui occupato di pianificazione strategica e advanced analytics, oltre a ideare, strutturare e lanciare il progetto di misurazione del Net Promoter Score, nonché i servizi omnicanale che hanno permesso alla Società di affrontare al meglio le sfide della pandemia.

Leave a Reply

SHARE