Unicredit, nuove nomine in Austria, Serbia e Croazia
Dopo la nomina di Robert Zadrazil come nuovo amministratore delegato di Bank Austria, effettiva a partire dal 1° marzo, UniCredit rafforza ulteriormente il management delle proprie controllate, sia in Austria, che in Croazia e in Serbia.
In Austria, dal 1° marzo, Romeo Collina (nella foto) – attualmente vice presidente del consiglio di gestione e vice amministratore delegato di Zagreba?ka banka – sarà nominato Chief Operating Officer di UniCredit Bank Austria AG.
In Serbia, Claudio Cesario, attuale Chief Executive Officer di UniCredit Bank nella regione, sarà dal 1° maggio vice presidente del Consiglio di Gestione di Zagreba?ka Banka in Croazia.
Mauro Maschio – attualmente direttore generale e vice presidente vicario del Consiglio di Gestione di Ukrsotsbank (UniCredit Bank Ucraina) – diventerà ceo di UniCredit Bank in Serbia. La nomina, ricorda una nota, avrà luogo subito dopo il completamento della transazione di Ukrsotsbank con Alfa Gruppo, che è stata annunciata lo scorso 11 gennaio 2016.