Unicredit, Eni gas e luce e Harley&Dikkinson estendono partnership
- Societario
- 22 Febbraio 2021
- 126
- 2 minutes read
UniCredit, Eni gas e luce e Harley&Dikkinson hanno ampliato la partnership, attiva dal 2019, per massimizzare e rendere più accessibili i vantaggi introdotti dal Decreto Rilancio in tema di riqualificazione energetica e ristrutturazione sismica del patrimonio immobiliare italiano.
La collaborazione aveva portato allo sviluppo del progetto “CappottoMio” di Eni gas e luce, finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica di edifici condominiali e unifamiliari, permettendo così il supporto a interventi di risanamento e di efficientamento in tutto il territorio nazionale.
Con la nuova partnership, – si legge in una nota – UniCredit metterà a disposizione le proprie soluzioni di finanziamento per sostenere condomini, privati e aziende nella fase di esecuzione dei lavori. Parallelamente i clienti della banca potranno avvalersi dei servizi di progettualità e di consulenza, forniti da Eni gas e luce con l’ausilio di Harley&Dikkinson, sugli aspetti tecnici e di natura fiscale del progetto, nonché della realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica previsti dalla normativa.
I legali
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per la parte legale dall’avvocato Angelo Schiavi di Eni gas e luce.