Ufficiale: Lo Giudice responsabile Legal, Corporate Affairs & Compliance di Inwit
Ufficiale: come anticipato da inhousecommunity (qui la news) Salvatore Lo Giudice (nella foto) è entrato in Inwit con la responsabilità della funzione Legal, Corporate Affairs & Compliance. La nomina del giurista, avvenuta il 28 gennaio scorso, è stata ora resa pubblica sul sito web della società.
Dal gennaio 2017, l’avvocato Lo Giudice era direttore affari legali e societari del Gruppo 24 Ore che ha lasciato per entrare in Inwit. Nel Gruppo 24 Ore il giurista ha contribuito con successo alla realizzazione del processo di riorganizzazione, all’operazione di aumento di capitale e alla valorizzazione dell’area formazione mediante la cessione al fondo di venture capital Palamon del 49% della newco Business School 24. È stato chairman de Il Sole 24 Ore USA, consigliere di amministrazione di 24 Ore Cultura; della Business School e di TER – Tavolo Editori Radio.
Lo Giudice è stato direttore affari legali di Eur spa (con responsabilità anche delle aree risorse umane e organizzazione, acquisti e servizi, segreteria societaria) dove ha contribuito all’apertura della nuvola di Fuksas, e precedentemente ha guidato per cinque anni (dal 2010 al 2015) gli affari legali e societari di Rai, dove ha gestito con successo l’IPO di Rai Way per la quotazione al MTA di Borsa Italiana e la prima emissione obbligazionaria Rai per 350 milioni di euro.
In precedenza, ha avuto molti incarichi come consigliere di amministrazione in primarie società italiane ed enti come l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani (Inpgi).