Tyche nomina Gianluigi Indino nuovo chief financial officer
Tyche, società per azioni che si occupa di valutazione per l’acquisto di crediti pecuniari vantati verso procedure concorsuali (i cd. non-performing loans o NPLs), comunica di aver nominato Gianluigi Indino (in foto) nuovo chief financial officer della società.
Indino – 43 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università del Salento e con master specialistico in Finanza e controllo presso la Bologna Business School – porta in Tyche una forte esperienza nel settore finanziario maturata inizialmente presso PwC, dove ha lavorato per oltre un decennio sia su progetti di revisione che di consulenza, fino poi a diventare Senior Manager nonché responsabile dell’ufficio di Bologna del gruppo Financial Services.
In seguito, il passaggio in Consultinvest in qualità di CFO contribuendo nei sei anni di attività alla crescita del Gruppo, supportando l’AD nella valutazione delle operazioni di M&A sia sotto il profilo finanziario che di impatti di vigilanza, e nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria come le tre operazioni di aumento di capitale a servizio della crescita. Nell’ambito del Gruppo Consultinvest si è altresì occupato della gestione dei prodotti finanziari alternativi a seguito di operazioni di partnership con alcune SGR “alternative” nel mondo distressed secured e unsecured.