Trenitalia vince al TAR Lazio
Trenitalia ha vinto nel giudizio promosso da un operatore economico dinanzi al TAR Lazio – Roma, per l’annullamento del provvedimento di aggiudicazione e di tutti gli atti della gara a procedura aperta finalizzata all’istituzione di Accordi Quadro con singolo operatore economico per l’affidamento dei servizi di pulizia del materiale rotabile e degli impianti industriali (Lotto Liguria) indetta da Trenitalia per un valore a base d’asta di circa 30 milioni di Euro.
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti dal direttore affari legali, societari e compliance avv. Domenico Galli (nella foto) coadiuvato dal team composto da Chiara Delucchi Alessia Barbino, Micaela Di Carmine, Giulia Minerva.
Legance ha assistito la società con un team composto dal partner Alessandro Botto, dalla counsel Raffaella Zagaria, dai senior associate Giacomo Testa e Ivano Siniscalchi e dall’associate Enrica Pitino, ha assistito con successo
Il TAR Lazio, con sentenza in forma semplificata, ha rigettato il ricorso e la connessa istanza cautelare, accogliendo in pieno le difese della stazione appaltante e riconoscendo, quindi, la legittimità della lex specialis e delle modalità di svolgimento della procedura.
La decisione consente a Trenitalia di procedere con la stipula del contratto per lo svolgimento di un’attività che investe il core business della società.