Toto si allea con Apollo per l’eolico negli Usa. Il team interno

Il Gruppo Toto, a seguito del processo di diversificazione delle attività avviato già nel 2010 con l’ingresso nel settore delle energie rinnovabili per il tramite della controllata Renexia, continua in questa direzione alleandosi con il fondo di private equity internazionale Apollo per crescere nelle rinnovabili sul mercato americano.

In particolare, Renexia ha concluso con alcuni fondi gestiti dalla statunitense Apollo Global Management un’operazione finanziaria dal valore complessivo di 265 milioni di dollari. Tale accordo rafforza ulteriormente non solo US Wind, ma anche lo stesso Gruppo Toto, che per la prima volta stringe un patto con un socio esterno, tra l’altro di elevatissimo profilo internazionale.

Il team

Il team interno che ha sviluppato e chiuso l’operazione è stato guidato dall’avvocato Salvo Vitale, Country Manager di US Wind, per gli aspetti legali/societari e da Tommaso Garzelli, CFO. Si tratta la prima operazione internazionale successiva al recente arrivo del nuovo General Counsel, Michelangelo Damasco.

Gennaro Di Vittorio

SHARE