Torre sgr nella compravendita di Aurelia Antica
Si è conclusa l’operazione di real estate finance che ha visto coinvolta Torre sgr nella compravendita del complesso immobiliare “Aurelia antica” a Roma che sarà oggetto di successiva riqualificazione residenziale.
Parte dei costi dell’acquisizione e della riqualificazione sono stati oggetto di un finanziamento a medio-lungo termine concesso da parte di Banca Popolare di Milano.
Torre sgr – che ha agito con un team composto da Pierluigi Scialanga, Carlo Dottarelli, Ivana Impelluso e Valerio Pugliese – è stata assistita da DLA Piper con un team multidisciplinare composto dal partner Agostino Papa e dalla lead lawyer Nicoletta Alfano per le questioni di natura regolamentare, dal partner Paolo Foppiani e dagli avvocati Francesco Tassinari, Carmen Chierchia e Fausto Indelicato per la compravendita immobiliare, e dal lead lawyer Riccardo Pagotto e dalla trainee Martina Franchini in relazione all’operazione di finanziamento bancario concesso da Bpm.
Bpm è stata assistita nel finanziamento bancario da Lombardi Segni con un team guidato dal partner Mara Fittipaldi e composto dal senior associate Pietro Paolo D’Ippolito e dalla trainee Alessandra Iandoli. Nicola Gaglione, co-responsabile del dipartimento di project finance, il partner Luigi Pontrelli hanno seguito la verifica dei profili urbanistici e amministrativi.