Tiziana Ferrantini passa in Aimag come dirigente organizzazione, personale e legale
L’avvocato Tiziana Ferrantini, da giugno 2020, è Dirigente Organizzazione, Personale e Legale di Aimag. Per oltre 17 ha guidato il team legale di Acqualatina, società mista a capitale prevalentemente pubblico, gestore del Servizio Idrico Integrato dell’ATO4 Lazio Meridionale Latina.
Oggi l’avvocato risponde direttamente al Direttore Generale di Aimag e si rapporta funzionalmente con tutte le società del gruppo. La posizione prevede il coordinamento di una struttura articolata con una composizione ampia e diversificata, per le aree Organizzazione e Personale, Legale e Affari Generali, Appalti ed Approvvigionamenti.
Grazie a una profonda conoscenza del mondo utilities, alle competenze di natura giuridica e legale, Ferrantini guida così 24 risorse (oltre a fornitori e consulenti esterni) ed è responsabile:
- dei processi relativi all’organizzazione e gestione del personale: dalla pianificazione dei fabbisogni e relativa analisi e contenimento dei costi di personale, processi di selezione inserimento e formazione, gestione di tutti gli adempimenti amministrativi ad essi correlati, fino alla gestione del contenzioso e delle procedure disciplinari;
- delle attività svolte dall’ufficio Legale in ottica di consulenza alle Direzioni di Aimag e alle società del Gruppo su temi di diritto societario, diritto amministrativo, diritto civile e diritto commerciale; gestisce i rapporti con l’ OdV e presidia quanto di competenza in merito ad Anticorruzione e Trasparenza. E’ inoltre responsabile del processo di recupero crediti per Aimag e svolge attività di supporto alle società del Gruppo sempre a tema “gestione crediti”;
- delle procedure relative alle gare d’appalto e relativa verifica delle normative di settore, oltre che della pianificazione, controllo e monitoraggio degli acquisti, con relativa valutazione dei fornitori e gestione magazzino.