TIMFin rafforza la governance: Sian nominato chief compliance & AML officer e DPO

Jacopo Sian (in foto) è stato nominato chief compliance & AML officer e DPO di TIMFin, fintech attiva nel credito al consumo nata dalla partnership tra TIM e Santander.

In TIMFin dal 2021, ha ricoperto il ruolo di compliance & AML officer, con responsabilità in materia di antiriciclaggio e trasparenza bancaria e con attività di supporto al business nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.

Nel nuovo incarico, Sian riporta direttamente al consiglio di amministrazione ed è responsabile delle materie regolamentari, AML/CFT e conduct risk, ricoprendo anche il ruolo di SAR Delegate. Svolge inoltre le funzioni di data protection officer e antitrust compliance officer. È membro del management committee e director.

In precedenza ha lavorato presso Santander Corporate & Investment Banking come AML compliance officer, occupandosi di policy e procedure, quality assurance, AML/CFT e sanzioni internazionali, enhanced due diligence, risk assessment e presìdi su operazioni di trade finance, lending e M&A.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE