Tim e
Inwit avviano una collaborazione per realizzare nelle principali città italiane small cells al fine di rendere più performante il segnale di telefonia mobile e supportare lo sviluppo del 5G. La collaborazione partirà da Milano e Genova dove si prevede di realizzare circa 100 small cells e proseguirà in altre città e nei luoghi ad alta densità di traffico man mano che sarà necessario il supporto delle micro-antenne per realizzare una rete 5G ottimale.
Le small cells sono piccole antenne realizzate e utilizzate per integrare il segnale che viene garantito dagli impianti collocati sulle tower tradizionali. Nonostante la diffusione sul territorio delle torri tradizionali, (INWIT ha oltre 22 mila siti) e il fatto che il loro numero stia crescendo per far fronte al continuo incremento della domanda di connessioni mobili da parte dei clienti, nei grandi centri urbani si stanno sviluppando sempre più impianti anche con small cells capaci di aumentare la qualità del segnale.
I legali
L’operazione per Tim è stata seguita dal general counsel Agostino Nuzzolo (nella foto a destra) insieme all’avvocato Gianni Venditti.
Per Inwit l’accordo è stato curato dal general counsel Salvatore Lo Giudice (nella foto a sinistra) insieme agli avvocati interni Maria Chiara Cappelli e Lorenza De Falco.