Tim: Conti presidente e Genish ad

Il consiglio di amministrazione di Tim ha nominato all’unanimità Fulvio Conti presidente e Amos Genish amministratore delegato della società.

È stato inoltre definito il nuovo assetto delle deleghe: al presidente le attribuzioni da legge, statuto e documenti di autodisciplina; all’amministratore delegato, in sintesi, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale, adeccezione dei poteri riservati per legge, statuto al consiglio di amministrazione, con particolare riferimento ai limiti di cui all’articolo 4.3 dei vigenti principi di autodisciplina adottati dalla società e all’organizzazione della sicurezza; al responsabile di security, Stefano Grassi, la delega temporanea, in qualità di delegato alla sicurezza, per la gestione di tutti gli asset e le attività di Tim strategici rispetto alla sicurezza e alla difesa nazionale o in relazione ai quali siano comunque richiesti il nulla osta sicurezza e la cittadinanza italiana.

La nomina del delegato alla sicurezza è temporanea, si legge in una nota, nelle more dell’interlocuzione con il comitato di coordinamento presso la presidenza del consiglio dei ministri in vista della definizione di un assetto “finale” della materia.

Il consiglio di amministrazione ha proceduto inoltre all’accertamento del possesso dei requisiti d’indipendenza dei consiglieri Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Paola Giannotti de Ponti, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Maria Elena Cappello, Lucia Morselli, Dante Roscini, Rocco Sabelli, Marella Moretti, Michele Valensise e Giuseppina Capaldo. Alla luce delle attribuzioni e del ruolo conferiti al presidente, il consiglio di amministrazione ha ritenuto di confermare la qualifica di consigliere indipendente anche in capo a Fulvio Conti.

Sono stati infine confermati quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di Tim il chief financial officer, Piergiorgio Peluso, e quale segretario del consiglio di amministrazione il general counsel, Agostino Nuzzolo.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE