Thomas J. Ciampa nuovo Country Manager Ita-Spa-Por di WarnerMedia

Thomas J. Ciampa (in foto) è il nuovo Country manager Italia, Spagna e Portogallo di WarnerMedia. Ad annunciarlo è stato il presidente di WarnerMedia Emea & Asia (esclusa la Cina), Priya Dogra.

L’INCARICO

Nel suo nuovo ruolo, Ciampa riporterà al presidente Dogra e – si legge in una nota nel sito della società – assumerà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di WarnerMedia e dell’ottimizzazione delle attività commerciali e di marketing in Italia, Spagna e Portogallo.

Il mandato del nuovo country manager comprende la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche locali, le licenze di contenuti, l’home entertainment e il consumer products. Ma anche la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia e i servizi di streaming.

Ciampa, nella sua veste di presidente e amministratore delegato Warner Bros. Entertainment Italia, continuerà a supervisionare la distribuzione dei film di Sony Pictures in Italia. Lavorerà a stretto contatto con WarnerMedia Studios & Networks a Burbank e con HBO Max.

La nomina di Ciampa come nuovo Country manager arriva dopo che Barbara Salabè ha deciso di lasciare l’azienda.

frabon

SHARE