Terragni, direttore marketing e comunicazione di Moet Hennessy Italia
Francesca Terragni è il nuovo direttore marketing e comunicazione dell’intero portafoglio Champagne, Wine e Spirits di Moët Hennessy Italia (Gruppo LVMH). La manager ha il compito di gestire le attività di marketing e comunicazione di cinque marchi simbolo dello champagne: Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët&Chandon, Ruinart. Inoltre Terragni si occuperà degli spirits quali il cognac Hennessy, la vodka Belvedere, il whisky Arbeg e il Glenmorangie. Infine gestirà anche i vini della divisione Estates&Wines del Gruppo che sono il Cheval des Andes, il Terrazas de los Andes, il Numanthia, il Cloudy Bay e il Cape Mentelle.
Classe 1968, una laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi e un master in Business administration, Francesca Terragni, entra nel Gruppo LVMH nel 1998, con l’incarico di gestire il lancio delle fragranze ‘J’Adore’ e ‘Hypnotic Poison’ di Christian Dior Parfums. Nel 2003 la professionista passa a Moët Hennessy Italia, come brand director di Veuve Clicquot. Nel 2009 assume la direzione marketing e comunicazione dello Champagne Krug, mentre, da settembre 2014, si aggiungono al suo portafoglio lo Champagne Ruinart, la più antica Maison di Champagne al mondo, e i vini Estates&Wines.