Terna, Di Foggia nominata ad. De Biasio presidente
Dopo la prima lista di nomine delle aziende partecipate annunciata dal Mef il 12 aprile, il giorno seguente è arrivata anche la lista dei nominativi che comporranno il nuovo cda di Terna.
Con riferimento all’assemblea dei soci del prossimo 9 maggio, Cassa Depositi e Prestiti (che detiene il 29,85% del capitale dell’azienda) ha depositato i nomi di Igor De Biasio come nuovo presidente e di Giuseppina Di Foggia (in foto) come nuova amministratrice delegata. Sono poi stati indicati i nomi di Francesco Renato Mele, Qinjing Shen, Regina Corradini D’Arienzo, Angelica Krystle Donati, Enrico Tommaso Cucchiani, Gian Luca Gregori e Simona Signoracci.
Lorenzo Pozza e Antonella Tomei ricopriranno la carica di sindaci effettivi, mentre Lucrezia Iuliano e
Antonello Lillo quella di sindaci supplenti.
Le nomine verranno ratificate dall’assemblea dei soci di Terna che è stata convocata per il nove maggio prossimo.
Giuseppina Di Foggia
Classe 1969 e laureata in Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma, Di Foggia è attualmente amministratrice delegata e presidente di Nokia Italia, oltre che country manager per Italia e Malta. Sarà la prima donna a guidare una partecipata pubblica quotata in Borsa.
Igor De Biasio
Classe 1977 e laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, in passato è stato dirigente in Philips per l’area del Mediterraneo. Ha poi ricoperto la carica di direttore commerciale di Europa, Africa e Medio Oriente per Moleskine. Ha fatto parte del cda della Rai ed è stato amministratore delegato di Arexpo.