Teamsystem: Jacopo Bennardi si unisce alla squadra legale
Teamsystem ha nominato Jacopo Bennardi (in foto) senior legal & regulatory affairs. Il professionista, che ha annunciato il suo ingresso tramite Linkedin, avrà la responsabilità di fornire supporto legale strategico alla Digital Finance BU del Gruppo Teamsystem e alle sue entità regolamentate: un istituto di pagamento, una sgr, un’agenzia di rating e un mediatore creditizio. Fungerà inoltre da advisor del senior management su questioni legali, regolamentari e corporate, inclusi negoziazioni M&A, partnership strategiche, contratti commerciali chiave e progetti fintech.
Bennardi arriva da Worldline, dove dal 2023 ha ricoperto il ruolo di legal counsel nel team group Legal and Contract Management.
In precedenza, ha maturato esperienza in diversi studi legali: Dentons (2021-2023) come associate specializzato in acquisition e mezzanine financing, real estate financing, DCM e ristrutturazioni del debito; PedersoliGattai (2018-2021), dove si è occupato di high-yield bond, senior secured notes e operazioni di M&A; BonelliErede (2017-2018) con focus su project financing e operazioni cross-border.