Teamsystem, con i suoi legali, cede Nuovamacut Automazione a Bechtle

TeamSystem ha completato la cessione di Nuovamacut Automazione, società attiva nelle soluzioni CAD e PLM e principale partner Dassault Systèmes Solidworks dell’area mediterranea, in favore di Bechtle, fornitore di servizi IT e soluzioni PLM in Europa.

Per Teamsystem ha agito il team in house guidato dal direttore affari legali Gian Maria Esposito (in foto).

L’acquisizione di Nuovamacut rafforza ulteriormente le sinergie di Bechtle con partner tecnologici come Dassault Systèmes e HP, ampliando l’offerta in ambito CAD, PLM e additive manufacturing.

La consulenza esterna

Bechtle, società tedesca con estesa presenza internazionale, è stata assistita da CMS, con un team multidisciplinare che ha seguito l’operazione di acquisizione in tutte le sue fasi guidato dai partner Pietro Cavasola e Tobias Schneider, con il supporto dei partner Italo De Feo per i profili IT, IP e privacy, Giacomo Cavasola per i profili corporate e Paolo Scarduelli per i profili relativi al c.d. golden power, nonché dall’associate Rocco Viggiano per gli aspetti corporate, dai senior associate Ilaria Romano e Gian Marco Lettieri per gli aspetti giuslavoristici, dai senior associate Annalisa Pistilli e Pasquale Distefano per gli aspetti IT, IP e privacy e dal counsel Davide Marchetta per la compliance. Per gli aspetti fiscali, CMS ha operato con il partner Fabrizio Alimandi, il senior associate Lorenzo Serena e l’associate Domenico Palange.

TeamSystem è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, che ha seguito tutti gli aspetti legali del processo di vendita, con un team multidisciplinare guidato dal partner Gerardo Carbonelli, coadiuvato per gli aspetti M&A dalla counsel Olympia Noemi Foà, dal senior associate Graziano Cucchi e dall’associate Francesca Leoni, per gli aspetti Golden Power dal partner Francesco Salerno e dall’associate Marco Grantaliano, per gli aspetti labour dal partner Emanuele Panattoni e dalla managing associate Paola Cavalli e per gli aspetti IP e IT dall’of counsel Raffaello Stefano De Marco e dall’associate Silvio Vicentini. 

Per gli aspetti finanziari, Bechtle si è avvalsa della consulenza di RSM.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE