Tap nomina Schieppati managing director e Peeraer presidente
Trans Adriatic Pipeline (Tap) ha nominato Luca Schieppati (nella foto) come nuovo managing director, in sostituzione di Ian Bradshaw, e Walter Peeraer come presidente. Entrambe le nomine avranno effetto dal 28 giugno 2017.
Schieppati proviene da Snam dove ha lavorato dal 1991. Le sue cariche più recenti sono state chief industrial assets officer di Snam e managing director di Snam Rete Gas, la società operativa di Snam che gestisce una rete di gasdotti di 32.500 chilometri in Italia. Schieppati porta in dote a Tap un’esperienza di 26 anni nello sviluppo di gasdotti, nella costruzione di impianti e nella gestione di società di trasporto e distribuzione di gas in Italia e in Europa.
Peeraer proviene da Fluxys, l’operatore belga attivo nel trasporto e nello stoccaggio di gas, in cui ha lavorato dal 2002 a maggio del 2016 e di cui è stato amministratore delegato e managing director. Più recentemente è stato membro del consiglio di amministrazione della stessa società. Peeraer ha più di 30 anni di esperienza nelle utility europee e nel settore del gas e ha una vasta conoscenza dei mercati, dei sistemi di regolazione e delle infrastrutture a livello continentale. È stato anche membro del consiglio di amministrazione di Tap.