Superbonus edilizi: accordo tra Bper e Ludoil guidate dai loro legali

Bper Banca e il Gruppo Ludoil hanno siglato un accordo per la recessione dei crediti fiscali legati ai Bonus Edilizi e al Superbonus per un valore pari a 630 milioni di euro.

L’operazione è stata curata dai due team legali in house: da un lato quello di Ludoil, guidato dall’head of legal Marco Russo Spena (in foto a sinistra), e dall’altro il servizio legal advisory di Bper, sotto la responsabilità di Mascia Morini (in foto a destra).

Le dichiarazioni

Donato Ammaturo, presidente del Gruppo Ludoil, ha dichiarato: “È d’obbligo manifestare grande soddisfazione per avere concluso questa importante operazione con BPER, Banca italiana che ha dimostrato costantemente il suo impegno nel fornire un sostegno vigoroso alle imprese e nel promuovere la crescita economica del nostro Paese. L’instaurazione di partnership strategiche si configura come un aspetto di fondamentale importanza per un modello di sviluppo che ambisce a generare valore condiviso e a lungo termine per tutte le parti coinvolte”. 

Marco Mandelli, chief corporate & investment banking officer di Bper Banca, ha detto invece: “La conclusione di questo accordo dimostra l’impegno dell’Istituto nel voler continuare a investire in settori cruciali per la transizione energetica del Paese. Questa operazione risponde alla logica di voler continuare a essere di supporto alla nostra clientela in questo ambito, garantendo la capacità fiscale a disposizione della banca per offrire il necessario sostegno finanziario alle imprese e alle famiglie dei territori serviti”

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE