Stipendi? Troppo bassi per il 44% degli in house Usa

Gli stipendi dei giuristi d’impresa sono aumentati nel corso degli ultimi anni. Tuttavia molti in house continuano a pensare che il loro lavoro valga molto di più di quanto viene pagato. A dirlo è un sondaggio realizzato tra 1000 in house di livello senior dalla società di executive research BakerGilmore. La 2016 In house counsel compensation report ha rivelato che nel 2015 il tasso di aumento medio dello stipendio per tutti i livelli e settori industriali, è stato del 4,2%.

“L’indagine – scrive Corporate Counsel – ha tuttavia messo in luce come molti in house non siano ancora felici del proprio compenso”. Il 44% degli intervistati pensa infatti che il proprio stipendio sia inferiore o significativamente inferiore a quello dei loro coetani che lavorano in studio. Mentre il 40% ha ammesso di aver preso in considerazione la possibilità di cambiare azienda nel corso del prossimo anno proprio a causa di problemi di compensazione.

Il sondaggio ha anche rivelato che i settori industriali nei quali gli in house vengono pagati di più sono: energia, farmaceutico e finanziario.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE