Stipendi? Troppo bassi per il 44% degli in house Usa

Gli stipendi dei giuristi d’impresa sono aumentati nel corso degli ultimi anni. Tuttavia molti in house continuano a pensare che il loro lavoro valga molto di più di quanto viene pagato. A dirlo è un sondaggio realizzato tra 1000 in house di livello senior dalla società di executive research BakerGilmore. La 2016 In house counsel compensation report ha rivelato che nel 2015 il tasso di aumento medio dello stipendio per tutti i livelli e settori industriali, è stato del 4,2%.

“L’indagine – scrive Corporate Counsel – ha tuttavia messo in luce come molti in house non siano ancora felici del proprio compenso”. Il 44% degli intervistati pensa infatti che il proprio stipendio sia inferiore o significativamente inferiore a quello dei loro coetani che lavorano in studio. Mentre il 40% ha ammesso di aver preso in considerazione la possibilità di cambiare azienda nel corso del prossimo anno proprio a causa di problemi di compensazione.

Il sondaggio ha anche rivelato che i settori industriali nei quali gli in house vengono pagati di più sono: energia, farmaceutico e finanziario.

 

 

Stipendi? Troppo bassi per il 44% degli in house Usa

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram