Stephen Pagliuca nominato presidente del cda di Deltatre

Deltatre, fornitore di tecnologia per lo sport e l’intrattenimento, ha annunciato che Stephen Pagliuca (in foto) assumerà il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della società. La nomina arriva a seguito del completamento dell’acquisizione di Deltatre da parte di Bain Capital e Nextalia SGR, annunciata per la prima volta nel giugno 2022.

IL PROFILO

Pagliuca è co-chair di Bain Capital e ha svolto un ruolo di primo piano in diverse realtà in cui Bain Capital Private Equity ha effettuato investimenti. È inoltre managing general partner e co-proprietario dei Boston Celtics e dell’Atalanta nella Serie A italiana.

I COMMENTI

Stephen Pagliuca ha dichiarato: «Seguo il viaggio di Deltatre da anni e la crescita che ha sperimentato come fornitore di soluzioni tecnologiche per i media, in particolare in Nord America, è a dir poco notevole. L’azienda è in prima linea in un cambiamento trasformativo nel modo in cui i consumatori interagiscono con i contenuti. I suoi investimenti in streaming video, dati dei fan e tecnologia di trasmissione l’hanno posizionata bene per conquistare nuovi mercati».

Andrea Marini amministratore delegato di Deltatre, ha dichiarato: «Non c’è persona di cui mi fido più di Stephen per assumere il ruolo di Presidente del Consiglio. Le sue credenziali non hanno eguali e fornirà un valore straordinario a Deltatre mentre ci imbarchiamo in questo nuovo capitolo della nostra storia aziendale. È un momento incredibilmente emozionante nel settore dello sport e dei media con un’enorme opportunità di guidare l’innovazione nell’intero ecosistema. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Stephen – e il team più ampio di Bain Capital – mentre continuiamo a portare avanti la nostra missione di trasformare le esperienze dei fan».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE