Stefano Pantaleo diventa head of compliance di ITA
Stefano Pantaleo (in foto) è stato nominato head of compliance di ITA Airways, compagnia area di bandiera. Entra quindi nella squadra legale capitanata dal general counsel Paolo Quaini, cui il professionista farà diretto riporto.
Contemporaneamente, mantiene il suo ruolo di membro del Consiglio Generale di AIGI, Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, in cui è responsabile territoriale della sezione Sud.
Pantaleo ha maturato esperienza in diritto societario e commerciale lavorando sia in studi legali che in house. Dal 2018 ad oggi ha ricoperto il ruolo di vice president legal di Alitalia, con focus sull’area contracts & litigation. In passato, dal 2011 al 2018, è stato in Cementir Holding, dove si è occupato di corporate governance, compliance antitrust e gestione delle attività aziendali.
Prima ancora, ha lavorato per gli studi Zitiello e Associati, Paul Hastings e Camozzi & Bonissoni, specializzandosi in temi quali corporate law, m&a, restructuring, intellectual property, commercial contracts, real estate, competition law, tax law.