Stefania Bergamo nominata group chief compliance officer di Generali
Stefania Bergamo (in foto) è stata promossa al ruolo di chief compliance officer di Generali. A renderlo noto è stessa professionista sul proprio profilo Linkedin.
In un post ha infatti dichiarato: “Dopo 15 anni in Generali come head of group legal affairs, sono davvero onorata di annunciare la mia nomina a group chief compliance officer. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al mio team di Group Legal Affairs, che in questi anni è sempre stato al mio fianco, sostenendomi con competenza e collaborazione. La loro professionalità e il loro spirito di squadra sono stati per me una fonte di grande ispirazione”. “Affronto questo nuovo percorso professionale con entusiasmo ed energia – ha aggiunto – sapendo di poter contare su un team e su una comunità di professionisti altamente qualificati. Mi unisco a loro nel continuo percorso di Compliance, un impegno condiviso per promuovere integrità, trasparenza e comportamento etico in ogni nostra attività”. E ancora: “Ci impegneremo a fare in modo che la Compliance rimanga al cuore della missione di Generali: consentire alle persone di costruire un futuro più sicuro e sostenibile, prendendosi cura delle proprie vite e dei propri sogni”.
Stefania Bergamo prende il posto di Maurizio Basso, che ha ricoperto la funzione di group chief compliance officer di Generali dal 2013 ad oggi.
L’avvocata è entrata in Generali nel 2010 come vicedirettrice affari legali e societari, per poi essere promossa nel 2011 al ruolo di head of group legal affairs. In passato è stata general counsel di Technogym e Geox.