Sono gli in house gli avvocati più tecnologici

Hanno lo smartphone e il tablet sempre in mano e, sopratutto, li utilizzano per il loro lavoro. È l’immagine dell’avvocato in house che emerge dal “2015 Canadian Legal Digital Survey”, condotta da fSquared Marketing.

Il sito Corporate Cousel ha evidenziato i punti più importanti emersi dallo studio. 

Sono i più aggiornati: i risultati indicano che l’83 % degli avvocati d’impresa utilizza quotidianamente il web per visitare siti di informazioni legale. La ricerca ha inoltre rivelato che di questi il 37 % usa lo smartphone mentre il 20% preferisce il tablet.

Il consulente esterno si trova sul web: nonostante la segnalazione di un collega fidato rimanga ancora il modo principale con cui gli in house scelgono i propri collaboratori esterni, il 54% degli intervistati ha confessato di leggere le review degli studi su blog e siti di informazione legale. Inoltre il 17% ha affermato di controllare i social media – sopratutto Linkedin – dello studio e dei suoi partner, mentre il 2% ha persino ammesso di monitorare attentamente i tweet degli avvocati che intende ingaggiare.

Social media addicted: dalla ricerca è emerso che oltre il 75% degli in house utilizza i social media per il proprio lavoro. Anche in questo caso il social più usato è Linkedin che serve sopratutto per tenersi in contatto con i colleghi o per individuare nuovi contatti di lavoro.

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE