Da dicembre 2020, l’avvocata Silvia Garruzzo (nella foto) è global Senior Legal Counsel, Technical in Sonnedix con riporto diretto alla EVP, Global Head of Legal & Compliance.
Il dipartimento legale, che conta oltre 20 persone, è diviso per funzioni a livello globale vede la presenza di una squadra Legal Technical composta da 3 persone, di cui fa parte Garruzzo. Lo scope of work è quello di prestare assistenza a livello globale nella redazione e negoziazione di contratti EPC, O&M, Repowering, Interconnection e in generale prestare assistenza a tutte le società del gruppo su tutte le tematiche di natura tecnica delle operazioni di sviluppo e costruzione degli impianti.
Garruzzo lavora da più di 10 anni come legale nel settore dell’energia rinnovabile. Ha iniziato da Grimaldi & Associati e proseguito in DLA Piper (2009 – 2014) prestando assistenza (lato corporate, finance e construction) a Banche, Fondi e Società per l’assistenza legale nello sviluppo, costruzione, gestione e finanziamento di impianti alimentati da fonti rinnovabile. Nel 2014 la professionista è entrata in Talesun come Legal Counsel e fino ad ottobre 2020 ho assistito le società del gruppo Talesun nella sviluppo, costruzione, gestione e finanziamento di impianti con particolare focus su progetti UK, Italia, Messico, Argentina e Spagna.