Sondaggio LC: il crisis management in cima alle priorità dei gc

L’attuale crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19 ha sicuramente toccato i dipartimenti legali interni in termini di priorità e gestione dell’emergenza. Per questo, in ottica post-covid le priorità dei giurista sono cambiate.
Inhousecommunity.it ha lanciato un sondaggio dei lettori su LinkedIn a riguardo che ha visto prevalere un’estrema attenzione al crisis management. Questo sembra dunque il tema principale della questione visto che circa la metà dei rispondenti (48%) ha indicato proprio questo aspetto in un’ottica di importanza futura per il lavoro del giurista d’impresa. 
Per il 15%, invece, sarà il time management, e quindi un’efficace gestione del tempo, ad essere in cima alla lista delle priorità. Molto importante anche il reputational risk secondo il 24% dei partecipanti. Nonostante un massiccio ricorso al lavoro da remoto, i rischi sulla sicurezza tecnologica sembrano preoccupare meno i giuristi d’impresa: solo per il 12% la cybersecurity sarà fondamentale nel post-covid.

Gennaro Di Vittorio

SHARE